cialde / waffle / gofres abbastanza light (abbastanza)

La mia versione dei waffle “abbastanza dietetici” (waffle / gofres / cialde)
Un bicchiere di farina (volendo anche integrale)
Un bicchiere di latte (io uso quello di soia)
Mezza bustina di lievito
Una puntinainaina di sale
Zucchero a velo (volendo, io non ne metto)
Frullate tutto
aggiustate "ad occhio" se vedete l impasto troppo liquido o troppo denso, deve ricordare quello delle crepes
È essenziale che la piastra sia bollente e ben unta (io uso olio spray)
Personalmente io condisco con marmellata e frutta fresca ma nessuno vi vieta di pucciarli nella nutella, cioccolato fuso, miele … ovvolgerli di prosciutto o quello che più vi aggrada

Bon appetit!




Commenti

  1. Alida stai diventando una cuoca bravissima, ormai prepari di tutto :-)

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

RESTORATE ti rigenera veramente, l'integratore per il sonno

Olandesine pelose e everyday black boots

i miei denti bianchissimi splendidi splendenti