Il mio piano risparmio :)

Pensieri risparmiosi
Come fare a risparmiare?
Da quando la mia macchina è morta sono presa da due pensieri costanti .. Il primo, risparmiare per comprarne un'altra. Il secondo : "che figo non devo spendere in benzina assicurazione e bollo"
Diciamo che essendo una persona abbastanza giudiziosa prevale il primo pensiero … mettere da parte un bel po’ di soldini in modo che, quando sarà il caso di comprare un'altra macchinina, il finanziamento sarà più basso
Il mio TARGET, secondo me irrangiungibile, e di mettere da parte 3000 euro in 6 mesi. La vedo dura, molto dura.
Il mio piano al momento prevede
A-occhio alla spesa al supermercato. Fare la lista, non farmi tentare e aspettare di avere il frigo praticamente vuoto prima di tornare al supermercato. Se devo fare la pizza perché ho in frigo la mozzarelle da pizza, comprare gli ingredienti per la pizza. Fare la spesa un po’ più consistente il venerdi o il sabato, perché il week end c'è anche LUI quindi si mangia di più. Guardare bene le offerte e controllare i pesi al kilo, senza ovviamente comprare robaccia o roba che non piace solo perché costa poco, non sono a quel punto
Considerare che la carne / pesce la posso mangiare in mensa e non muore nessuno se la sera mi faccio ogni tanto un piatto di pasta che risparmio un pochino :) (non spesso però eh)
B - spegnere la luce e la radio quando non c'è bisogno
C - andare un po’ meno a cena fuori, che alla fine cucinare è bello e non mi viene neanche troppo male
D - vestiti. Ne ho tanti, se proprio devo cedere, aspetto i saldi di Luglio, che tanto son ampiamente coperta
E - trucchi e prodotti beauty. Ali. Un po’ di serietà. Tra prodotti e campioni sono a posto per mesi. Se veramente mi trovo senza qualcosa vado al Super / farmacia / profumeria e compro unicamente ciò che mi serve, che comprare on line  è riscioso
F - le ferie. Alle ferie non rinuncio. Forse però vale la pena cambiare meta, invece che la Thailandia che solo di volo mi costava 800 euro, fare qualcosa di più vicino, e stare entro i 1200, diciamo
G - i peli, me li posso levare da sola
H - la tinta, vista la tragedia in corso mi concedo un altro paio di volte dalla parrucchiera, magari spuntandoli anche, poi mi affiderò al fai da te
I - …
 
Queste sono le cose che mi vengono in mente al momento
Consideriamo che la situazione non è tragica ma il dover affrontare una spesa di migliaia di euro mi ha veramente aperto gli occhi
 
Aspetto vostri suggerimenti :)
 
 

Commenti

  1. Good promuovo a pieni voti il tuo piano d ridimensionamento totaleXD ahahha!!Avrei fatto lo stesso anke io. Anzi consiglio spassionato: se proprio nn riesci a farne a meno vacci dalla parrucchiera, ma se pensi d potert abituare al colore..beh anke qli saranno soldini risparmiat se per adess t accontent..:*smack

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hem :) la vado dura hihihi .. devo arrivare al colore che mi piace poi me lo mantengo da sola!

      Elimina
  2. Harry sta sempre in casa oppure esce anche fuori? Perché potresti risparmiare sulle scatolette di tanto in tanto, dandogli ad esempio del macinato che avanza, oppure anche cose già cotte. Però so che ai gatti domestici la carne cruda non fa bene ai reni! :) So che non sarebbe un gran risparmio, ma tutto fa brodo :)

    RispondiElimina
  3. Cara Ali, è sulle piccole cose che si può veramente risparmiare...anche solo dai quei 2 caffè al giorno che si prendono in ufficio, cosa saranno 1,60 euro al giorno? moltiplicalo per 22 giorni lavorativi al mese per 6 mesi: hai riparmiato 211,20 euro!
    Ora non voglio dire che devi rinunciare a tutte le piccole cose che riescono ad allietarti la giornata, ma se non altro riduci...

    RispondiElimina
  4. Infatti l'intento è quello... comunque il caffè alla macchinetta da noi costa 30 centesimi e fa così schifo che più di uno al giorno non riesco a berlo :-) e fortunatamente ho offrono sempre i colleghi Yeahhhhh

    RispondiElimina
  5. Io ho smesso di fare colazione al bar.
    Ho smesso di fumare.
    Ridotto le gitarelle fuori nei weekend (tristezza infinita)
    Beauty: nota dolente. Per non comprare bisogna non vedere. Ma sono soddisfatta perché l'altro giorno sono riuscita a rinunciare alle basics della U.D.
    Presente quando le hai già in mano ma riesci a riposarle nel dispenser????!!!
    Il mio obbiettivo è uscire di casa... prendermi un appartamentino in affitto. E ti dirò: da sola è veramente dura!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. lo immagino nini! colazione al bar, fai bene, poi il croissant è anche super grasso, meglio che lo eviti :(

      per il resto ..tieni duro, e un regalino al mese magari conceditelo ... o ogni 2 mesi ..

      Elimina
  6. dai che ce la fai! siamo tutte con te! :D

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

RESTORATE ti rigenera veramente, l'integratore per il sonno

Olandesine pelose e everyday black boots

i miei denti bianchissimi splendidi splendenti