il mio colore di capelli

Ciao!!in molte mi chiedete info sul mio colore di capelli .. so che ho risposto molte volte in commenti privati o sotto alcuni video …ma taglio così la testa al toro e vi racconto dei miei capelli! Nasco castana (se riesco vi posto una foto di quand’ero piccola) … non scurissimissima ne nemmeno chiari diciamo …quel castano che al mare prende crocchette biondine o ramate. Inizio a pasticciare a 13 anni con il crystal soleil, ve lo ricordate? Una tragedia, ho avuto i capelli arancioni per non so quanto tempo!!! Poi alle superiori …ho fatto di tutto!! Hennè e tinte casalinghe soprattutto, passando dl prugna al rosso tiziano
Da una decina d’anni a questa parte mi sono stabilizzata sul ramato, e sn fedele al colore! Per un po’ ho fatto l’hennè, ma sebbene mi piacesse incredibilmente l’effetto sulle lunghezze … non mi colorava la ricrescita! E l’effetto disordinato non mi piace …e sono tornata alla tinta! Alterno il parrucchiere, alla tinta del parrucchiere fatta casa, a le tinte che compro in erboristeria
So che il tutto non è coerente con gli altri prodotti che utilizzo normalmente ..ma si deve anche arrivare a dei compromessi …ok ecobio …ma mi piaccio rossa, e senza ricrescita!!!e diciamocelo pure …l’hennè tutte le volte fra preparazione e posa mi porta via troppe ore!! Comunque , il colore è un biondo ramato, e alla parrucchiera, se vi piace, dovete indicare come base il 7.4!
Poi sta a lei vedere se caricare o meno il ramato, ma le esperte sono loro  spero di aver soddisfatto la vostra curiosità! Ciaoooo

Commenti

  1. In effetti il colore dei tuoi capelli è perfetto con la tua pelle, secondo me!E l'effetto è proprio bello sembra naturale :)
    Io ho i capelli riccioloni come i tuoi (forse persino un po' di più ricci, ma più corti... effetto fungo sempre in agguato ahahah) e ti seguo sempre sul tubo :)
    Ciaooo

    RispondiElimina
  2. Beh si, alla fine è sempre una questione di compromessi :)
    Io per fortuna ho trovato nel "cioccolato" che viene fuori con l'hennè rosso sul mio castano scuro la mia dimensione, quindi non ho problemi di ricrescita o colore non soddisfacente.
    Però se ifai le tinte, penso che l'unico vantaggio rispetto all'hennè sia la durata della posa, no? Una tinta quanto la tieni su?
    Mai fatta in vita mia :)

    RispondiElimina
  3. la tinta la tengo su 35 / 40 minuti ...

    RispondiElimina
  4. Son bellissimi!!!
    L'importante è che siano curati :)
    Anche io che li curo molto con impacchi e uso shampoo naturali, non uso siliconi, paraffina ecc...ogni tanto ricorro a una tinta chimica. Ho provato qualcosa della Biokap e sanotint ma per i miei capelli bianchi non fanno granchè.
    Son troppo trasparenti. Uso comunque l'hennè puro neutro per rinforzarli e da un anno a questa parte son stupendi! Se non avessi avuto i capelli bianchi argh avrei usato solo l'hennè dannazione!!! ;) Un bacioooo ciao Ali!

    RispondiElimina
  5. Ali, ma la tinta dell'erboristeria come si chiama?
    Io ho provato la sanotint e la maxcolor per un castano omogeneo, per coprire le ciocche più chiare ramate, ma nulla! Dopo un po' mi sono tornate!

    RispondiElimina
  6. ciao saretta, non sono ancora passata in erboristeria --- se ce la faccio oggi a pranzo vadoe guardo ..

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

RESTORATE ti rigenera veramente, l'integratore per il sonno

Olandesine pelose e everyday black boots

i miei denti bianchissimi splendidi splendenti