12/05/10

PRIMO TENTATIVO DI BALLISTICHE - BATH BOMB - FRIZZARELLE

IerI ero in fase creativa e mi sono messa a pacioccare con acido citrico e bicarbonato (niente di esplosivo tranquille) per riprodurre le bath bomb - ballistiche - bombe da bagno ,,, che io chiamerò ,,,frizzarelle ;) sono venute a stellina perché al momento avevo sotto mano quegli stampini li ,,,ma si possono utilizzare tranquillamente le sfere da decoupage, li vendono in molte mercerie,comunque ,,, io ho fatto mezza dose rispetto alla ricetta prevista, che prevedeva:
Ingredienti:
8 cucchiai di bicarbonato
4 cucchiai di acido citrico anidro
2 cucchiai di amido di mais (io ho utilizzato quello di riso, quello del bagnetto dei bimbi per intenderci)
1/2 cucchiai di olio (io mandorle ,,,)
colorante in polvere o liquido (io polvere)
fragranza o olio essenziale q.b.
acqua q.b.
Per il procedimento ,,,
http://lola.forumup.it/viewtopic.php?t=14345&mforum=lola ,,, oppure seguitemi che stasera pubblico il video, credo ,, o domani, beh cque in questi giorni!
Ovviamente ci sono mille versioni diverse, colori, profumi ,,, potete aggiungere karitè anche, cacao, mille cose ,,, questo è il mi prpimo tentativo, e ne sono orgogliosisssssima :) (ah , profumano un sacco!!!)

7 commenti:

  1. che carine che sono uscite!! fanno venire voglia di mare!

    *L*

    RispondiElimina
  2. ma il colorante dove lo trovo? è il colorante per uso alimentare? perchè nei vari siti lo vedo..ma penso che anche in erboristeria, da natura si e in questo genere di posti li posso trovare no?

    RispondiElimina
  3. ciao bella, colorante acquistato su behawe ... con i colorANI LIquidi magari fai frizzare troppo il composto?

    RispondiElimina
  4. ma che belle... io domani voglio fare l'ennesimo acquisto da AZ... volevo provar il siero argan + olio ess di rosa.. ma oe di rosa costa uno spopositoooo... 1ml 20 euro... qualcuno di voi l'ha provato o sa con cosa sostituirlo di più economico... perchè loro consigliano quello di legno di rosa (bois de rose)... mah!!!

    RispondiElimina
  5. non ci crederai ma ti ho scoperta proprio grazie alle ballistiche cercavo una ricetta home-made ... poi yuo-tube ed il tuo video ...e non ho piu' sperimentato o meglio non ancora ma quanto prima il problema e' il tempo a disposizione !!!
    ho sperimentato la tua pulizia del viso e non ne posso piu' fare a meno , meravigliosa!!! un abbraccio Elena

    RispondiElimina
  6. grazie elena, figata il trattamento viso vero?? forse un pò invernale ...

    RispondiElimina